6.700 VOLTE GRAZIE! IL 2019 DI PESCEAZZURRO CHIUDE CON UN PIENO DI SOLIDARIETÀ - PesceAzzurro
il 2019 di pesceazzurro chiude con un pieno di solidarietà

6.700 VOLTE GRAZIE! IL 2019 DI PESCEAZZURRO CHIUDE CON UN PIENO DI SOLIDARIETÀ

Un impegno costante, che ci riempie di orgoglio perché fatto con il cuore, da 14 anni.

PesceAzzurro sostiene la ricerca, sostiene Telethon, mantenendo l’impegno di destinare alla Fondazione,
1 centesimo per ogni pasto consumato nei ristoranti self-service di pesce.

Lo abbiamo fatto anche in questo 2019 (e lo faremo nel 2020) un anno importante, ricco di eventi e novità, che abbiamo simbolicamente celebrato ieri consegnando a Alessandro D’Addio, coordinatore Telethon Marche, l’assegno del valore di 6.700€ – raccolto insieme a voi – alla onlus che sostiene la ricerca scientifica per combattere la distrofia muscolare e altre malattie genetiche.

DA 40 ANNI A TAVOLA INSIEME

È stata una serata speciale, trascorsa con la squadra meravigliosa che ha reso grande i
Ristoranti self-service PesceAzzurro in questi splendidi 40 anni.

Sì, 40 anni a tavola insieme. Proprio come recita lo slogan che ha accompagnato l’evento del 3 novembre che ha premiato i clienti presenti nei 6 ristoranti PesceAzzurro con una speciale promozione a loro dedicata.

PESCEAZZURRO IN BARCA

Un anno che ha consolidato i traguardi raggiunti nelle decadi che si sono susseguite. Come la riapertura – con un nuovo format, ancora più gustoso – del ristorante galleggiante ormeggiato al porto di Fano, il “PesceAzzurro in Barca” che, a maggio, ha spalancato i suoi oblò proponendo un menu completo a 12€.

I TRE NUOVI SUGHI PRONTI DI PESCE

E come i 3 nuovi condimenti per la pasta ideati dai nostri cuochi pescatori. Da marzo i sughi pronti PesceAzzurro sono diventati 10: Tonno, olive e capperi, Calamari e MelanzaneSpada e melanzane si sono aggiunti agli amati Frutti di mare; Gallinella di Mare, Pescatora; Marinara; Sgombro e ceci; Vongole; Vongole e ceci. Un modo per fare, anche a casa, un pieno di pesce azzurro e un’idea regalo originale (anche durante le festività, nel nostro e-shop trovi il cofanetto degustazione di Natale con 6 sughi pronti) da non lasciarsi sfuggire.

IL LOOK “NATURAL” DI PESCEAZZURRO

Nel 2019 siamo diventati anche più belli. A gennaio abbiamo presentato il nuovo look della Moretta. Per “lei”, bevanda simbolo dei pescatori di Fano, abbiamo scelto una grafica del pack e un’etichetta che raccontassero la genuinità del digestivo più amato dell’Adriatico.

Ma non ci siamo fermati: anche i locali che ospitano i ristoranti di pesce di Fano, Cattolica, Senigallia si sono colorati delle tonalità delle nostre origini, quelle della sabbia e dell’acqua dell’Adriatico. E presto le nuance naturali abbelliranno tutti i self-service PesceAzzurro.

I VALORI DI PESCEAZZURRO

Quello che invece non cambierà nell’anno alle porte, e in quelli a venire, sarà l’impegno di PesceAzzurro nella salvaguardia dell’ambiente che vede al nostro fianco tutti coloro che scelgono di pranzare e cenare utilizzando posate, vassoi e bicchieri di materiale 100% compostabile, utilizzando gli erogatori di acqua e vino alla spina e portando a casa gli avanzi (come suggerisce la campagna “Spreco 0”).

Continueremo a essere vicino alle città che ospitano i ristoranti PesceAzzurro e a sostenere le iniziative che si legano alle nostre origini marinare, a quelle che onorano le tradizioni e il territorio, a quelle che coinvolgono ed emozionano.

L’abbiamo fatto con il Carnevale di Fano, di cui, anche nell’edizione 2020 (domenica 9, 16, 23 febbraio) saremo partner e con la mostra fotografica permanente “A cento anni dalla scomparsa di Gaetano Baviera a Fano” allestita nella nave ammiraglia dei Ristoranti self-service PesceAzzurro, da aprile.

L’abbiamo fatto contribuendo al restauro della prua del Geneviève, motopeschereccio icona della pesca atlantica della marineria di San Benedetto del Tronto, che ha trovato il nostro sostegno; ma anche sostenendo, tramite una promozione “su misura”, uno dei luoghi più belli d’Italia: le Grotte di Frasassi (clicca QUI per tutte le info).

PRONTI A SEGUIRCI?

Sì, guardandoci alle spalle di strada ne abbiamo fatta ma quando poi volgiamo lo sguardo all’orizzonte vediamo tante sfide, progetti, novità che non vediamo l’ora di raccontarvi.

Siete pronti ad accompagnarci nel 2020?